Giornata formativa docenti del progetto didattico transfrontaliero “Il cambiamento climatico: sfide e soluzioni tra biodiversità, spreco alimentare e isole di calore” Sabato 5 ottobre 2024 presso il Centro professionale del verde di Mezzana
Sabato 5 ottobre 2024 si terrà a Mezzana presso il Centro professionale del verde la giornata formativa offerta dalla Comunità di lavoro e rivolta ai docenti delle scuole dell’infanzia, delle elementari/primarie e delle medie/secondarie di primo grado della regione insubrica.
Sabato 5 ottobre 2024 si terrà a Mezzana (Cantone Ticino) presso il Centro professionale del verde la giornata formativa offerta dalla Comunità di lavoro nell’ambito del progetto didattico transfrontaliero “Il cambiamento climatico: sfide e soluzioni tra biodiversità, spreco alimentare e isole di calore”, rivolta ai docenti delle scuole dell’infanzia, delle elementari/primarie e delle medie/secondarie di primo grado della regione insubrica.
La giornata prevede un iniziale approfondimento teorico, con gli interventi di esperti del settore, seguito da tre laboratori pratici a rotazione della durata di 40 minuti, condotti da qualificati educatori ambientali che forniranno programmi e spunti operativi per il lavoro didattico con gli alunni; sarà anche l’occasione per mettere in contatto i docenti con gli specialisti che potranno garantire loro un supporto durante l’anno scolastico. Programma.
È possibile iscriversi all’evento compilando il modulo raggiungibile a questo link Iscrizione giornata formativa 05.10.2024, possibilmente entro venerdì 27 settembre p.v.
Per maggiori informazioni sul progetto:
- lettera di presentazione dell'iniziativa
- scheda di progetto
- programma della giornata formativa 5.10.2024
- informativa privacy.