Giornata formativa docenti del progetto didattico transfrontaliero 2025/2026: “Ridurre, riuso e riciclo per meno spreco e più sostenibilità”
Sabato 4 ottobre 2025 si terrà a Mezzana (Cantone Ticino), presso il Centro professionale del verde, la giornata formativa offerta dalla Comunità di lavoro ai docenti delle scuole dell’infanzia, elementari/primarie, medie/secondarie di primo grado e speciali della regione insubrica.
Sabato 4 ottobre 2025 si terrà a Mezzana (Cantone Ticino), presso il Centro professionale del verde, la giornata formativa nell’ambito del progetto didattico transfrontaliero 2025/2026: “Ridurre, riuso e riciclo per meno spreco e più sostenibilità”, offerta dalla Comunità di lavoro ai docenti delle scuole dell’infanzia, elementari/primarie, medie/secondarie di primo grado e speciali della regione insubrica.
La giornata prevede approfondimenti teorici e laboratori condotti da specialisti del settore che forniranno programmi e spunti operativi per il lavoro didattico con gli alunni; sarà anche l’occasione per entrare in contatto con qualificati educatori ambientali che potranno garantire un supporto durante l’anno scolastico.
Le attività si concluderanno per le ore 13.00 e i partecipanti potranno pranzare al sacco presso il Centro professionale del verde.
Per coloro che fossero interessati, nel numero massimo di 25 partecipanti, alle 14.00 sarà possibile prendere parte alla visita guidata presso una ditta di trasporti-recycling di Riva San Vitale.
Programma
È possibile iscriversi all’evento compilando il modulo raggiungibile a questo link Iscrizione giornata formativa 04.10.2025, possibilmente entro venerdì 26 settembre p.v.
Per i docenti del Cantone Ticino l’incontro può essere riconosciuto nell’ambito della formazione continua, previa richiesta alla sezione di riferimento tramite l’apposito formulario.
Per maggiori informazioni sul progetto:
- lettera di presentazione dell’iniziativa
- scheda di progetto
- programma della giornata formativa 4.10.2025
- informativa privacy