Provincia di Varese

La Provincia di Varese, soprattutto il territorio dei laghi, è da sempre una terra ospitale e operosa. Il felice connubio tra la qualità paesaggistica e la capacità di fare impresa dei suoi abitanti ci ha permesso di raggiungere ragguardevoli primati in tutti i campi: industriale, turistico, sportivo, ricreativo proiettandoci nelle alte classifiche della qualità della vita.

La vicinanza con Milano, la Svizzera, i più importanti snodi automobilistici, ferroviari e aeroportuali del Nord Italia, la ricettività alberghiera e un’efficiente rete di servizi fanno della Provincia di Varese la meta ideale e facilmente raggiungibile per il business, le competizioni sportive o l’elegante turismo leisure immersi in un paesaggio unico e invitante.

La ricchezza di d’acqua, la posizione geografica hanno sicuramente favorito la nascita di un tessuto produttivo alla base del “miracolo economico lombardo”. Parimenti in questa terra i primati dell’industria tessile, aeronautica, motociclistica, elettrodomestica si sono intrecciati con estrema naturalezza a quelli sportivi riconosciuti e apprezzati in tutto il mondo.

Infatti, da noi lo sport è una vera e propria vocazione che ci ha permesso di ospitare varie manifestazioni di livello internazionale nel campo del ciclismo, dell’equitazione, del golf, del volo a vela e ovviamente del canottaggio. Questo perché garantiamo efficienza organizzativa, accoglienza di alto livello a contatto di moderni terreni di gara per ogni genere di competizione.

Dunque, Varese e il suo territorio occupano una posizione importante nell’industriosa Lombardia. Ne rappresentano un equilibrato intreccio di laboriosità, competitività e sostenibilità rispettoso della qualità ambientale e paesaggistica che identificano il nostro territorio come green per antonomasia.