Mete e Sapori dei Laghi, 20 e 21 settembre 2014, Lecco, Piazza Cermenati

Pubblicata il 10-11-2014

Sabato 20 e domenica 21 settembre 2014 si tenuto a Lecco, nell'ambito della 17° edizione del Festival "Immagimondo, Festival di Viaggi, Luoghi e Culture" promosso dall’associazione Les Cultures Onlus di Lecco e coorganizzato dalla  Provincia di Lecco in partenariato con la Regio Insubrica.

Durante i due giorni di manifestazione, le tensostrutture allestite nel centro storico della città hanno ospitato in piazza Cermenati l’iniziativa Mete e Sapori dei Laghi; in piazza XX Settembre stand di realtà turistiche o legati al mondo del viaggio; in piazza Garibaldi i Tavoli dei Viaggiatori.

Un ricco calendario di eventi – circa 30 appuntamenti tra reportage e racconti di viaggio, incontri con scrittori e studiosi, proiezioni di documentari di viaggio, mostre fotografiche  è stato proposto al pubblico nelle sale del centro città: Sala Conferenze e Sala Affresco del Palazzo del Commercio, Sala Conferenze del Palazzo delle Paure, Sala Don Ticozzi, Biblioteca Civica Umberto Pozzoli.

Grande è stata la soddisfazione per i risultati ottenuti in termini di presenza di pubblico. In special modo nella giornata di domenica, il passaggio di pubblico nelle piazze è stato molto numeroso; altrettanto partecipate sono state le iniziative organizzate nelle varie sale come da Programma (271 KB).

Rassegna stampa:

- Art. Resegone online