Giornate Insubriche del Verde Pulito 2013

Pubblicata il 04-10-2012

Il Gruppo di lavoro della Regio Insubrica composto dal Cantone Ticino per il tramite dell'Azienda cantonale dei rifiuti di Giubiasco,  il C.R.E.A, le Province di Como, Lecco, Novara, Varese e Verbano Cusio Ossola e i Comuni di Chiasso, Ronago e Valmorea sta organizzando la sesta edizione delle Giornate Insubriche del Verde Pulito 2013.

Trovate di seguito il manifesto (6 MB) e la targa post-pulizia (155 KB).

Nell'ambito dell'iniziativa prosegue il progetto "Adotta un'area verde" dedicato alle scuole presenti sul territorio insubrico. Tra tutte le classi partecipanti, ne sono state estratte nove che hanno partecipato alla giornata Premio, che ha avuto  luogo venerdì 19 aprile 2013, a Massino Visconti (NO).

Mappa scuole (apre un'altra finestra e visualizza la mappa in Google Maps)

Per i docenti che necessitano di conoscere meglio il progetto è stato redatto un documento informativo (1.3 MB) che spiega l'obiettivo di "Adotta un'area verde", come svilupparlo e il riconoscimento che si otterrà.

Per iscriversi, scuole e Comuni, possono utilizzare i moduli seguenti:

Scheda per le scuole "Adotta un'area verde" (33KB)

Di seguito trovate:  "slides per le scuole" (5 MB) nell'ambito del progetto "Adotta un'area verde"