Giornate Insubriche del Verde Pulito 2012

Pubblicata il 20-03-2012

Il Gruppo di lavoro della Regio Insubrica composto dal Cantone Ticino per il tramite dell'Azienda cantonale dei rifiuti di Giubiasco,  il C.R.E.A, le Province di Como, Varese, Lecco e Novara e i Comuni di Coldrerio, Chiasso, Ronago e Valmorea sta organizzando la quinta edizione delle Giornate Insubriche del Verde Pulito che avranno luogo il 23,24 e 25 marzo 2012.

Nell'ambito dell'iniziativa prosegue il progetto "Adotta un'area verde" dedicato alle scuole elementari presenti sul territorio insubrico.

Di seguito trovate la mappa del territorio insubrico con la segnalazione di tutte le scuole che hanno aderito all'iniziative nella presente edizione e delle quali sei classi, estratte a sorte, parteciperanno alla giornata Premio, che avrà luogo il 23.03.2012, presso la fattoria Pasqué di Bernate di Casale Litta (VA).
Nella seconda mappa per i Comuni iscritti alla/e giornata/e di pulizia:”

Mappa scuole (apre un'altra finestra e visualizza la mappa in Google Maps)

Mappa Comuni (apre un'altra finestra e visualizza la mappa in Google Maps)

Per i docenti che necessitano di conoscere meglio il progetto è stato redatto un documento informativo che spiega l'obiettivo di "Adotta un'area verde", come svilupparlo e il riconoscimento che si otterrà.

Per iscirversi, scuole e Comuni, possono utilizzare il modulo seguente:

Scheda "Adotta un'area verde" (32KB)

Di seguito trovate:  "slides per le scuole" (5 MB) nell'ambito del progetto "Adotta un'area verde"

Edizione 2011. Giornata premio per le classi estratte a sorte tra quelle che hanno aderito al
progetto a Mezzana - Galleria fotografica

Comunicato stampa della giornata scuole del 23.03.2012 (64KB)