CS 21.05.2015 - Progetto “Rifiuti senza frontiere”, giornata scuole

Pubblicata il 21-05-2015

Giornate Insubriche del Verde Pulito
Progetto “Rifiuti senza frontiere”

Il Gruppo di lavoro della Regio Insubrica - composto dai rappresentanti dell’Azienda Cantonale dei Rifiuti (ACR) per conto del Cantone Ticino e delle Province italiane che fanno parte della Comunità di lavoro, oltre al C.R.E.A di Como e ai Comuni di Chiasso, Ronago e Valmorea – nell’ambito dell’ottava edizione delle Giornate Insubriche del Verde Pulito e nello specifico del progetto “Rifiuti senza frontiere” dedicato specificatamente alle scuole, ha scelto, tra i tanti lavori pervenuti, i manifesti che meglio hanno rappresentato i pericoli e i disagi che l’abbandono dei rifiuti in prossimità di laghi o corsi d’acqua causa all’uomo, all’ambiente e agli animali.

Vincitrici del concorso sono risultate le seguenti classi:

- Provincia di Como, scuola di Valmorea  classe 5^
- Provincia di Varese, scuola di Cantello  classe 4B
- Provincia di Lecco, scuola di Vercurago  classi  4^ e 5^
- Cantone Ticino, scuola di Capriasca-Origlio classi  3A e 3B

Le classi citate sopra parteciperanno alla giornata premio offerta dalla Comunità di lavoro Regio Insubrica che avrà luogo venerdì 22 maggio 2015 presso il Parco delle Gole della Breggia (Cantone Ticino) con il seguente programma (2.9 MB).

Ringraziandovi sin d’ora per la copertura che accorderete all’evento, vi chiediamo, per motivi organizzativi, di annunciare la vostra presenza alla Segreteria permanente della Comunità di lavoro Regio Insubrica entro giovedì 21 maggio 2015.

Per informazioni:

Segreteria Regio Insubrica, tel. 0041 (0)91 6413921