4.03.2013 Comunicato stampa - La Regio Insubrica incontra l’Ambasciatore svizzero, Hans Jakob Roth

Pubblicata il 06-03-2013

Incontro del Comitato Direttivo della Regio Insubrica con l’Ambasciatore svizzero per le relazioni transfrontaliere del Dipartimento Federale Affari Esteri, Hans Jakob Roth

La visita in Ticino dell’Ambasciatore Hans Jakob Roth, dal luglio 2012 incaricato speciale per la collaborazione transfrontaliera alla Divisione “Europa, Asia centrale, Consiglio d’Europa, OCSE” presso il Dipartimento affari esteri della Confederazione elvetica, ha offerto l’opportunità all’Ambasciatore su indicato di incontrare il Comitato Direttivo della Comunità di lavoro Regio Insubrica a Mezzana.
All’ospite è stata illustrata, da parte del Presidente della Provincia di Lecco e della Regio, Daniele Nava e del Cancelliere dello Stato e Segretario Regio, Giampiero Gianella, la realtà della Comunità di lavoro, l’organizzazione e l’attività in ambito transfrontaliero.
Le domande e la discussione che ne è seguita ha permesso di presentare l’operatività su tematiche concrete che interessano il territorio insubrico.

Per eventuali informazioni rivolgersi al Segretario,  Giampiero Gianella

Art. Ticinonline 04.03.2013 (25 KB)