19.04.2013 - “Adotta un’area verde - Giornata dedicata alle scuole”, Massino Visconti

Pubblicata il 16-04-2013

Giornata dedicata alle scuole nell’ambito delle Giornate Insubriche del Verde Pulito venerdì 19 aprile 2013, ore 11.30
Casa della Gioventù, Via dello Sport, Massino Visconti (NO)

Venerdì 19 aprile, presso la Casa della Gioventù di Massino Visconti (NO), nell’ambito delle Giornate Insubriche del Verde Pulito 2013, il gruppo di lavoro della Regio Insubrica composto dal Cantone Ticino per il tramite dell’Azienda cantonale dei rifiuti (Acr), le Province di Como, Varese, Lecco e Novara e Verbano Cusio Ossola, il C.R.E.A della Provincia di Como e i Comuni di Chiasso, Ronago e Valmorea, ha organizzato il ritrovo di dieci tra le quarantanove classi di istituti scolastici ticinesi e italiani, in rappresentanza di tutti i ragazzi che stanno condividendo l’azione Adotta un’area verde.
Centosettantanove allievi, accompagnati da docenti ed educatori, parteciperanno ad attività di gruppo e daranno vita a un momento di incontro e formazione, come da programma allegato.

La mappa dei Comuni che hanno aderito alle Giornate Insubriche del Verde Pulito e quello delle aree adottate è disponibile sul sito.